EVENTI E MANIFESTAZIONI

EVENTI AVIS PROVINCIALE TORINO

Come previsto dallo Statuto Associativo, nel mese di marzo di ogni anno viene effettuata l’annuale Assemblea Provinciale.

L’Avis Provinciale di Torino, negli ultimi due mandati, ha realizzato quattro nuove autoemoteche (a due, tre e quattro postazioni per donazione); le autoemoteche sono state inaugurate con manifestazioni pubbliche che si sono svolte a settembre 2006 in Piazza Castello a Torino, a giugno 2008 di fronte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a giugno 2010, nella piazza del Castello Ducale di Agliè, a giugno 2015 nella piazza antistante l’ingresso alla Reggia della Venaria Reale, quest’ultime in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Tutte le manifestazioni hanno avuto un notevole afflusso di pubblico che, terminata la parte ufficiale della cerimonia, è stato intrattenuto da gruppi musicali, corali e da gruppi di ballo di vario genere.

Il Centro Nazionale Sangue ha scelto di celebrare a Torino, nell’aula del Senato in Palazzo Madama, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Alla presenza di molti dirigenti delle varie associazioni che si occupano della donazione di sangue e del Direttore del Centro Nazionale Sangue dottor Grazzini, la manifestazione si è svolta martedì 14 giugno. All’esterno del Palazzo, in Piazza Castello hanno sostato anche due autoemoteche a scopo promozionale, fra cui la “2008” dell’Avis Provinciale di Torino.